Secondaria I grado

>> Scarica la brochure dell’Istituto Comprensivo

AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA

• CODING: EDUCARE AL PENSIERO COMPUTAZIONALE
    Finalità: Diffondere conoscenze scientifiche di base per la comprensione della società moderna.
  • SCACCHI E MATEMATICA
    Finalità: Incrementare le capacità analitiche, logiche e di concentrazione mediante l’apprendimento del gioco degli scacchi.
  • CERTIFICAZIONE COMPETENZE LINGUISTICHE
    Il nostro Istituto è impegnato in un’offerta formativa con una crescente attenzione verso il miglioramento delle abilità linguistiche in una prospettiva europea.
  • UN’ALIMENTAZIONE DA PROMUOVERE
    Finalità: Rendere consapevoli delle ragioni per cui ci si alimentaEducare all’importanza di una buona alimentazione i ragazzi in età scolare.
  • CERTIFICAZIONE COMPETENZE DIGITALI
    Finalità: Favorire il potenziamento delle conoscenze e delle abilità informatiche degli alunni.
  • CORSO DI LATINO
    Finalità: Apprendere gli elementi basilari della lingua latina. Saper tradurre dal latino frasi e semplici brani.
  • LETTURA E SCRITTURA CREATIVA
    Finalità: promuovere il “piacere della lettura” attraverso progetti specifici.

Tempo scuola:

lunedì-venerdì dalle 8.30 alle 17.00,

sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Pre-scuola (a partire dalle ore 7.45)

post-scuola (fino alle ore 17.30).

Servizio mensa interno

Studio assistito pomeridiano